Attualità

Consegnato il ricavato dell’iniziativa “Uniti per Casa Sollievo della Sofferenza”: 5mila euro per l’ospedale di San Pio

San Giovanni Rotondo – Era il mese di aprile e da poco Casa Sollievo della Sofferenza era entrata a far parte della rete di ospedali Covid. L’amore e il desiderio di supportare l’opera realizza da Padre Pio si faceva sempre più forte.

È così, quattro amici, colleghi e operatori nell’Ospedale di San Pio, proprio in quei giorni concitati e pieni di preoccupazione, hanno deciso di mettere in moto l’iniziativa benefica “Uniti per Casa Sollievo della Sofferenza.

«Volevamo fare qualcosa di bello per la nostra Casa – racconta Francesco, uno degli organizzatori – certi che, come noi, in molti avrebbero contribuito alla realizzazione del nostro progetto».

L’iniziativa prevedeva la vendita di t-shirt il cui ricavato sarebbe stato interamente devoluto a Casa Sollievo della Sofferenza. «Inizialmente abbiamo prodotto poche centinaia di magliette – continua Francesco – ma ci siamo dovuti ricredere immediatamente»: la richiesta è stata elevatissima e circa mille magliette sono state acquistate in pochi mesi in tutta Italia: «è stato bello notare che i principali sostenitori fossero proprio gli operatori del nostro Ospedale, ma anche tanti devoti di San Pio e componenti dei Gruppi di Preghiera anche residenti all’estero».

Alcuni giorni fa, l’assegno di cinque mila euro è giunto a destinazione: consegnato a Michele Giuliani, direttore generale di Casa Sollievo della Sofferenza, sullo storico pronao dell’Ospedale.

«Un grazie speciale – conclude Francesco – a tutti i sostenitori di questa adorata Casa, che quest’anno ha particolarmente bisogno di noi. È bello sapere di poter contare su così tante persone, proprio come in una grande famiglia».

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio