Ambiente

Rifiuti, a breve la raccolta differenziata porta a porta per le attività commerciali

Oggi nell’aula consiliare del nostro Comune si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Nuovo Servizio di Raccolta Porta a Porta dei Rifiuti per le utenze non domestiche.

“Oggi con la nostra Sindaca Maria Aida Episcopo, l’Ass. Davide Emanuele, Amiu Puglia, il Conai, Moscabianca e il D.E.C. C. Pacella – scrive la vice sindaca e assessora all’Ambiente Lucia Aprile – abbiamo presentato alla stampa il nuovo servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti per le utenze non domestiche e la relativa campagna di comunicazione, frutto di un lungo periodo di analisi e programmazione. Un passo estremamente importante verso il prioritario obiettivo di un incremento della raccolta differenziata, che oggi vede la nostra città tra le ultime d’Italia.

Una crescita della raccolta dei rifiuti differenziati consentirà: una riduzione dei costi di smaltimento (con conseguente risparmio per tutti i cittadini), una futura tariffazione puntuale che premi chi differenzia meglio, ed una la valorizzazione del bene “rifiuto” che potrà essere riciclato. Per il successo di questa iniziativa sarà fondamentale la partecipazione attiva e convinta di tutte le attività commerciali, aziende e istituzioni della città.”

Il presidente di Amiu Puglia Paolo Pate

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio