Attualità

Quali sono i migliori gadget personalizzati per un evento

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Una delle strategie che si possono mettere in pratica per il successo di un evento è rappresentata dal ricorso ai gadget personalizzati. Che si tratti di una tavola rotonda, di un meeting o di un congresso, è fondamentale saper scegliere degli oggetti che siano originali ma soprattutto utili. Le caratteristiche più importanti del gadget ideale sono la praticità, la funzionalità e la sostenibilità ambientale. Ciò vuol dire che gli articoli selezionati devono garantire un utilizzo mirato a uno scopo specifico, e al tempo stesso risultare maneggevoli e in grado di durare a lungo nel tempo. La peculiarità green è un altro dettaglio destinato a essere apprezzato: tutte le scelte aziendali si rivelano vincenti se abbinate all’attenzione nei confronti dell’ambiente. È auspicabile, poi, che il gadget possa essere personalizzato con l’aggiunta del logo aziendale ed eventualmente con uno slogan o una scritta.

Guida alla scelta

Dopo aver individuato i punti di forza di cui deve essere dotato il gadget scelto, arriva il momento di prendere una decisione. Si può pensare di ricorrere a un gadget solo, che sia legato al business da promuovere e funzionale; oppure di preferire una welcome bag che possa essere trasportata con facilità, al cui interno saranno proposti dei gadget ed eventualmente una brochure realizzata ad hoc per l’evento. Si potrebbe trattare, per esempio, del programma della kermesse, con una mappa e le indicazioni relative agli interventi dei relatori. Il tutto proposto all’interno di una borsa customizzata con l’aggiunta di un logo.

Come trovare gadget economici

L’obiettivo, dunque, deve essere quello di riuscire a trovare dei gadget da personalizzare che siano originali ma al tempo stesso economici. Sono molti i siti che permettono di ottenere la stampa su gadget, così che possa essere riportato con facilità il logo aziendale, ma non solo: a seconda delle idee del reparto marketing, si potrebbe far stampare un pattern grafico, una citazione celebre, un messaggio, e così via. Non sono certo poche le idee da sfruttare per gadget a prezzo ridotto: quel che conta è riuscire a identificare il perfetto compromesso fra innovazione e originalità, in maniera da avere idee regalo perfette. Lo scopo è far sì che il marchio rimanga sempre in vista, per fidelizzare i consumatori e far crescere le vendite: per questo motivo, non ha senso affidarsi a gadget usa e getta, ma occorre trovare prodotti di valore. Il web facilita e rende pratici tutti gli ordini.

I vantaggi offerti dai gadget personalizzati

Ricorrere ai gadget personalizzati consente di diventare memorabili, e cioè di farsi ricordare dalle persone che prendono parte a un evento. I gadget per eventi e fiere devono essere appropriati e coerenti con i valori del marchio. Al giorno d’oggi, sarebbe auspicabile preferire gli articoli ecologici, per mettere in risalto l’attitudine del marchio nei confronti di un’impronta green che si traduce in una particolare attenzione nei confronti dell’ambiente.

Il catalogo di Gadget365

Tutti gli obiettivi che abbiamo menzionato fino a questo momento possono essere conseguiti con i gadget personalizzabili per eventi di Gadget365: un vasto assortimento di proposte che provengono da una delle aziende italiane leader nel settore. Come si può verificare navigando sul sito web gadget365.it, infatti, questo store online mette a disposizione un ricco e variegato catalogo di articoli che possono essere personalizzati con differenti tecniche di stampa. La convenienza dei prezzi è uno dei punti di forza di Gadget365, che grazie alla collaborazione con fornitori asiatici è in grado di proporre tariffe vantaggiose senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza, garantite dalla conformità alle norme vigenti a livello nazionale e internazionale.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]