Attualità

Profadvisor: oggi l'inaugurazione della nuova frontiera delle ripetizioni private

Foggia – Un portale digitale innovativo, lezioni private professionali e una sede in cui studiare. Si tratta di Profadvisor,l’idea di quattro giovani professionisti foggiani, vincitrice del Bando PIN Giovani.La start-up, premiata e finanziata dalla Regione Puglia per innovatività e fine sociale, verrà presentata venerdì 27 Settembre, alle 18.00 presso la sede di Via Torelli, 15 a Foggia.

L’idea è quella di riportare legalità e professionalità nel mondo delle ripetizioni private, innovandolo con una piattaforma digitale che ne consenta la scelta e la prenotazione. Le lezioni private, selezionate sul sitoda ogni studente, verranno poi svolte in una sede dedicata che mette a disposizione tutti gli strumenti per una formazione di qualità.

Sono proprio qualità, metodo di studio e legalità il fil rouge di Profadvisor, progetto in cui i quattro fondatori Andrea Marino, Marco Buccarella, Francesca Romana Cicolella e Laurenzo Longo credono molto.

Due giuristi, una giornalista e un laureato in Economia,tutti laureatipresso l’Università di Foggia,pronti a mettersi in gioco, rispondendo all’illegalità e alla formazione improvvisata con innovazione.

Durante l’evento di presentazione, aperto a tutti, verrà ufficialmente lanciata la piattaforma Profadvisor. La strat-up darà avvio immediatamente alle sue attività grazie ad un team già selezionato di docenti, aprendo contestualmente la possibilità a chiunque voglia insegnare di candidarsi tramite il portale stesso.

All’evento di presentazione saranno presenti i rappresentanti della Regione Puglia, responsabili del Progetto PIN e le istituzioni cittadine. La sede di Profadvisor è pronta quindi ad accogliere chiunque voglia sentirsi parte di questa nuova sfida.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock