Attualità

Presentata la Cittadella della Polizia, la prima in Puglia sorgerà a San Severo

San Severo – All’incontro di oggi per la presentazione della Cittadella della Polizia hanno preso parte il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi, il Questore di Foggia Paolo Sirna, il Sindaco di San Severo Francesco Miglio, l’Assessore ai LL.PP. Luigi Montorio, il Dirigente Opere Pubbliche del Comune di San SWevero benedetto Di Lullo.

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il progetto, destinatario di un Finanziamento del Ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità 2014-2020 – Asse 3 – Azione 3.2. di 4 milioni 185 mila euro.

Esprimiamo soddisfazione e compiacimento per l’avvenuto importante finanziamento per la realizzazione del nuovo Commissariato: il 1 febbraio è stato emesso il provvedimento – dichiara il Sindaco Francesco Miglioed ora venerdì in Prefettura sarà illustrata la procedura con i relativi tempi di realizzazione.

Come già annunciato il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per i lavori di costruzione. Ricordo anche che il Comune di San Severo ha concesso in favore della Prefettura di Foggia, che ha accettato per conto del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, su un’area della superficie di mq 6.654,00 al fine di consentire la realizzazione della Cittadella della Polizia“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Pulsante per tornare all'inizio