Attualità

San Severo, nasce la “Cittadella della Polizia”: ecco il progetto finanziato dal Ministero dell’Interno

San Severo – Si terrà venerdì 5 febbraio alle ore 11,00, presso gli uffici della Prefettura in Foggia, una conferenza stampa per illustrare il progetto relativo alla Cittadella della Polizia che sorgerà a San Severo in Via Terranova.

All’incontro precederanno parte il Prefetto di Foggia Raffaele Grassi, il Questore di Foggia Paolo Sirna e il Sindaco di San Severo Francesco Miglio: sarà illustrato il progetto, destinatario di un Finanziamento del Ministero dell’Interno nell’ambito del Pon Legalità 2014-2020 – Asse 3 – Azione 3.2. di 4 milioni 185 mila euro.

Esprimiamo soddisfazione e compiacimento per l’avvenuto importante finanziamento per la realizzazione del nuovo Commissariato: il 1 febbraio è stato emesso il provvedimento – dichiara il Sindaco Francesco Miglioed ora venerdì in Prefettura sarà illustrata la procedura con i relativi tempi di realizzazione.

Come già annunciato il Comune di San Severo svolgerà, in convenzione con la Prefettura di Foggia, le funzioni di Centrale di Committenza-Stazione per i lavori di costruzione. Ricordo anche che il Comune di San Severo ha concesso in favore della Prefettura di Foggia, che ha accettato per conto del Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza, il diritto di superficie, a titolo gratuito, per la durata di anni 99, su un’area della superficie di mq 6.654,00 al fine di consentire la realizzazione della Cittadella della Polizia“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock