Attualità

Il premier Conte oggi in Puglia: “Escluderei un lockdown generalizzato”

Puglia – “Questa sera tornerò a Roma, vorremmo varare in serata il nuovo Dpcm per la situazione Covid”, lo ha dichiarato il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, parlando con i giornalisti a Taranto dopo la cerimonia per la posa della prima pietra nel cantiere del nuovo ospedale San Cataldo.

Per quanto riguarda un eventuale nuovo lockdown, Conte ha affermato: “Escluderei un lockdown generalizzato e lo dico a ragion veduta.

Abbiamo lavorato proprio per eveitare un nuovo lockdown. Abbiamo rafforzato le strutture ospedaliere e in generale il sistema sanitario, potremo ridure anche la quarantena dai 14 giorni iniziali e abbiamo inoltre anche la possibilità di introdurre nuovi test molto più rapidi.

Se la curva dovesse continuare a salire, si potrebbe pensare a lockdown molto circoscritti territorialmente”.

Mascherine obbligatorie anche all’aperto, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto: queste le principali misure nazionali anti-Covid che molto probabilmente il Governo inserirà nel nuovo Dpcm che potrebbe essere varato proprio questa sera.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock