Cronaca

Coronavirus, nuovo Dpcm in arrivo: misure restrittive per contenere il contagio

Coronavirus Mascherine obbligatorie anche all’aperto, chiusure anticipate dei locali e feste private a numero ridotto: queste le principali misure nazionali anti-Covid che molto probabilmente il Governo inserirà nel nuovo Dpcm che sarà presentato oggi al Consiglio dei ministri e varato dopo il passaggio in Parlamento.

Nuovo lockdown? Per il momento si esclude questa ipotesi ma nuove misure restrittive saranno indispensabili per evitare l’aumento dei contagi nel nostro Paese.

Dopo la proroga dello stato di emergenza fino al 31 gennaio, tra domani e mercoledì, quindi, verrà varato il nuovo Dpcm contenente nuove restrizioni. Al momento la Regione Puglia ha già imposto l’obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto.

Per quanto riguarda, invece, feste private e matrimoni, queste dovranno essere a numero limitato. Stretta anche sui locali della movida, si starebbe pensando, infatti, ad una limitazione degli orari di pub, bar e ristoranti.

Queste dovrebbero essere le mosse attese nel nuovo Dpcm per evitare una pericolosa impennata dei contagi in Italia. Per evitare un aumento significativo del contagio e la necessità di un nuovo lockdown, si procederà quindi ad una progressiva linea restrittiva nella stagione autunnale.

Fonte: Ansa

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock