Attualità

I pomodori secchi della Puglia protagonisti delle nuove ricette firmate McDonald's

I pomodori secchi della Puglia sono una delle eccellenze italiane scelte dagli chef di GialloZafferano e di McDonald’s per la realizzazione delle McChicken Variation, i nuovi panini con 100% petto di pollo italiano disponibili nei ristoranti McDonald’s a partire da oggi, 12 giugno.

In veste di materia prima 100% italiana infatti, i pomodori della Puglia saranno protagonisti della nuova ricetta del McChicken Delicato, all’interno della sua salsa e accostati al Provolone Valpadana DOP e le zucchine grigliate.

La selezione delle nuove ricette ha coinvolto le community online di GialloZafferano e McDonald’s, che per la prima volta in Italia sono state chiamate a scegliere i nuovi sapori con cui arricchire la gamma McChicken, votando tra due ricette a base di prodotti italiani. Con un totale di circa 200.000 voti raccolti online in due settimane, la ricetta McChicken Delicato ha ottenuto la maggioranza dei voti e, insieme a McChicken Saporito, si è aggiudicata l’inserimento di diritto nel menù McDonald’s.

McDonald’s conferma così lo stretto legame con il comparto agroalimentare italiano. Per le nuove McChicken Variation, infatti, McDonald’s ha acquistato 145 tonnellate di materie prime da fornitori locali: per la realizzazione delle nuove ricette verranno complessivamente utilizzate circa 42 tonnellate di Toma con latte 100% italiano, 36 tonnellate di Provolone Valpadana DOP e 58 tonnellate di zucchine grigliate, oltre che 11 tonnellate di pomodori della Puglia, poi essiccati per ottenere i pomodori secchi.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock