Politica

Pnrr e ghetti, Fratelli d’Italia: “Responsabilità dei Comuni di Foggia e Manfredonia, non del Governo”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Fratelli d’Italia respinge le accuse del centrosinistra sulla perdita dei 114 milioni di euro del PNRR destinati al superamento dei ghetti in Capitanata, puntando il dito contro le amministrazioni comunali di Foggia e Manfredonia, entrambe guidate dal centrosinistra.

«Le responsabilità sono chiare – dichiarano Claudio Amorese, capogruppo FdI a Foggia, e Vincenzo Loriso, coordinatore cittadino di Manfredonia –: i Comuni non sono stati in grado di presentare progetti compatibili con le scadenze europee, nonostante oltre un anno di tempo e il supporto del Governo».

Secondo Fratelli d’Italia, l’esecutivo ha insediato un Commissario straordinario, il prefetto Maurizio Falco, per accompagnare i territori nell’attuazione del piano, ma «l’inerzia amministrativa locale» ha impedito di rispettare i tempi.
Il partito sottolinea che il progetto non è stato cancellato, ma rilanciato su altri canali di finanziamento europei, fuori dal PNRR, per continuare a perseguire l’obiettivo del superamento dei ghetti e del contrasto al caporalato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]