SpettacoloTeatro

Piccola Compagnia Impertinente, venerdì prossimo “Arcipelago G” al Teatro Giordano

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Venerdì 30 gennaio, alle ore 21, andrà in scena al Teatro Umberto Giordano – nell’ambito della stagione di prosa organizzata dall’amministrazione comunale e da Puglia Culture, ma fuori abbonamento – “Arcipelago G”, spettacolo prodotto della Piccola Compagnia Impertinente, scritto da Paolo Briguglia ed Enrico Cibelli e diretto dallo stesso Paolo Briguglia.

Ambientato intorno al 2120, è una tragicommedia distopica con protagonisti Pierluigi Bevilacqua, Asia Correra, Mario Mignogna e Celeste Morese che si svolge su un’isola periferica e dimenticata, in un mondo che sembra essersi inceppato. Due fratelli, Laio e Jakob, presidiano un avamposto militare in attesa di un attacco che forse non arriverà mai. Intorno a loro si muove un universo grottesco e allucinato: una Panda gigante modificata, devota e ambigua; suor Angelica, ufficiale di collegamento visionaria sospesa tra misticismo, propaganda e follia. In questo paesaggio, la guerra diventa sempre più astratta, ridotta a rituale e parola vuota, mentre la violenza reale si consuma nei rapporti umani. Le scene e i costumi sono di Alessandra Traina, le musiche sono di Marco Maruotti.

Biglietti in vendita online e/o nei punti vendita TicketOne. Il botteghino del Teatro Giordano, sarà aperto invece giovedì 29 gennaio dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 17, e venerdì 30 gennaio dalle ore 19 fino a inizio spettacolo.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]