Eventi

Foggia omaggia San Pio: grande emozione per il sindaco Landella

Tantissimi i fedeli che, stamane, sfidando il maltempo, hanno voluto rendere omaggio a Padre Pio da Pietralcina. Le spoglie mortali del santo, infatti, sono state esposte in via Sant’Antonio, nella chiesa di Sant’Anna, per la venerazione dei foggiani.

Ad omaggiare il santo di Pietralcina, anche il sindaco di Foggia Franco Landella, che ha poi commentato sui social : “Con grande commozione e felicità Foggia ha accolto per la seconda volta San Pio. Nei pressi della chiesa e del convento di Sant’Anna, dove il frate ha soggiornato per un breve periodo esattamente un secolo fa, è stata celebrata una breve funzione prima del suo ritorno a San Giovanni Rotondo. Oggi, come allora, resta forte la fede nella comunità foggiana che ha voluto salutare San Pio nel suo nuovo viaggio nell’anno del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.”

Le spoglie di Padre Pio saranno ora portate nella Casa Sollievo della Sofferenza, a San Giovanni Rotondo.

 

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock