Osvaldo Supino brilla sul palco e riporta l’Italia al Festival della Musica Latina più grande del mondo
Supino è stato l’artista più seguito, intervistato e apprezzato del festival
Nonostante un infortunio alla gamba che poteva seriamente compromettere la sua partecipazione e resa al festival, il cantante italiano indipendente più amato e premiato nel mondo, ha brillato sul palco di Vina del Mar davanti a una arena sold out di 18.000 persone urlanti e un’audience di oltre 300 milioni di spettatori.
Con due look impeccabili curati da Giovanni Supino, il cantante ha letteralmente sedotto il pubblico latin americano con la sua grinta ed eleganza, rappresentando eccellentemente il nostro Paese. Erano infatti 9 anni che l’Italia non partecipava al festival, il più storico, che negli anni ha ospitato star del calibro di Raffaella Carrà, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Shakira, Ricky Martin.“Non mi sembra reale” – racconta Osvaldo “non ho ancora realizzato niente. E’ un’esperienza che rimarrà dentro di me per sempre, come il pubblico che ha cantato con me e ricambiato l’amore che ho raccontato con la mia canzone”.
Supino è stato senza dubbio l’artista più seguito, intervistato e apprezzato del festival dimostrando ancora una volta, oltre al suo talento, la sua grandissima capacità di empatizzare con il pubblico: “al di là della lingua o del genere, la musica ha ancora questo grande potere, di arrivare agli altri, emozionare e talvolta cambiare delle vite. La gente si rende subito conto se sei sincero mentre canti, e altrettanto ti abbraccia se lo percepisce. Quando sono salito sul palco e ho visto la platea gigante, non ho avuto paura, solo tanta gratitudine per l’amore che ho sentito, fin dal primo momento”.