Attualità

Orsara, riapre la Statale 90 ‘delle Puglie’: “Un importante risultato”

“La Strada Statale 90 ‘delle Puglie’ è stata riaperta al traffico a senso unico alternato e regolato da impianto semaforico.

Sono passate ben due settimane dalla chiusura della strada statale 90 ‘delle Puglie’, in entrambe le direzioni in località Montaguto, nel tratto che collega la regione Campania alla Puglia. Una decisione, quella presa dall’Anas, resasi necessaria a causa del vasto incendio nel tratto adiacente la strada, che provocò la caduta di materiale roccioso.

Finalmente, anche grazie al contributo del Comune di Orsara di Puglia, senza dimenticare il ruolo determinante e positivo dell’Anas, del Genio Civile e della Protezione Civile, oltre che del vicino comune di Montaguto, la principale arteria di collegamento tra Puglia e Irpinia torna a essere fruibile”.

E’ il sindaco di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, a esprimere la propria soddisfazione per la riapertura, dopo i lavori durati due settimane, della Strada Statale 90.

“Questo importante risultato, come ha rimarcato giustamente anche il Comune di Montaguto, permetterà di procedere con la seconda fase finalizzata alla progettazione e realizzazione delle opere definitive di protezione”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock