Sport

Olimpiadi invernali, anche un foggiano tra i tedofori

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – C’è anche un foggiano nella staffetta della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026. Il giovane foggiano Andrea Castriotta è stato infatti selezionato per essere uno dei 10.001 tedofori che accompagneranno la Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 nel suo viaggio da Olimpia a Milano. La Fiamma attraverserà le 20 regioni italiane ed ogni tedoforo la porterà per circa 250 metri.

Il 23 dicembre la fiamma a cinque cerchi sarà a Napoli mentre festeggerà il nuovo anno a Bari. Nel calendario ufficiale del Coni non è previsto che la fiamma attraversi la città di Foggia. Un comunicato del Comune di Foggia assicura, invece, che la fiamma passerà il primo gennaio, proveniente da Bari e diretta a Campobasso.

Lunedì 26 gennaio, dopo 70 anni esatti di distanza dalla cerimonia di apertura dei Giochi di Cortina 1956, farà il proprio ritorno nella località ampezzana e concluderà il suo tragitto allo Stadio San Siro di Milano la sera di venerdì 6 febbraio, dove avrà luogo ufficialmente l’opening della XXV edizione dei Giochi Olimpici Invernali.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]