Sport

Offerta rifiutata: la replica di Salandra a Canonico

Salandra offeso dalla risposta "poco garbata " di Canonico che denota un "atteggiamento poco rispettoso nei confronti della città"

Non si è fatta attendere l areplica di Antonio Salandra alle dichiarazioni di Nicola Canonico. Salandra, con Annino de Finis, aveva fatto una offerta di acquistaìo del Foggia calcio, offerta respinta da Canonico che l’ha definita irricevibile in quanto poco congrua. nel tardo pomeriggio Salandra ha diramato una lettera aperta a Canonico. Salandra afferma che avrebbe preferito non replicare, ma ne è obbligato ” per il rispetto delle tante persone che hanno voluto onorarmi della loro fiducia”.

“L’offerta a Lei recapitata  – scrive Salandra – ha come precipuo scopo quello di consentire al Foggia Calcio di azzerare i debiti della Sua gestione, chiedendo – al riguardo – la sua imprescindibile collaborazione. La buona tenuta dei conti è fondamentale per una oculata gestione ed è il presupposto di qualsiasi programmazione … ma forse questo non le interessa molto.
La sua risposta, poco rituale e soprattutto poco garbata, rivolta ad imprenditori da sempre abituati ad onorare gli impegni assunti, denota un atteggiamento poco rispettoso nei confronti della città.
Per il resto, quando avrà risolto il contenzioso con la dott.ssa Pintus e pagato i debiti della sua gestione, saremo lieti di essere da Lei invitati a scuola di serietà.

Vincenzo D'Errico

Giornalista professionista e scrittore, impegnato a lungo nell’emittenza locale, collaboratore del quotidiano L’Edicola del Sud, direttore della Rivista Filosofia dei Diritti Umani / Philosophy of Human Rights.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio