Attualità

Oasi Lago Salso: utilizzata come una discarica a cielo aperto

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore, Giuseppe Marasco, che ci informa su ciò che sta accadendo presso l’oasi lago salso, uno dei parchi più belli del promontorio del Gargano.

Il Lago Salso è una zona umida costiera del golfo di Manfredonia, che rientra nel Parco Nazionale del Gargano, costituita da ampie casse di espansione e vasche di colmata realizzate durante le bonifiche della Riforma Fondiaria del Tavoliere. Un vero e proprio gioiello della nostra terra violato da continui atti di vandalismo e ignoranza.

Giuseppe ci mostra con rabbia e disperazione ciò che accade in questo angolo di paradiso, trattato come una vera e propria discarica a cielo aperto.

“Adesso 09.Agosto 2016, in diretta dall’Oasi Lago Salso del Parco Nazionale del Gargano, impensabile che anche in un’area protetta, scarichino rifiuti, che schifo, VERGOGNA.” questa la didascalia che accompagna il video.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio