Costume e società

No alla chiusura della G&W Electronic e ai 114 licenziamenti, subito interrogazione parlamentare di Ilaria Cucchi

“*114 licenziamenti *in una Provincia come quella di Foggia dichiara Mario Nobile di Sinistra Italiana Capitanata – equivalgono ad una *strage a livello sociale* ed è per questo che oggi abbiamo partecipato al presidio
sotto la sede di Confindustria Foggia e all’Assemblea nella sede della Fiom Foggia dei lavoratori della *G&W Electric (ex Tozzi)*, multinazionale americana che sta per avviare le procedure per i licenziamento collettivo”.

Sinistra Italiana ha subito promosso una prima azione di concreto supporto alla  lotta degli operai con* un’interrogazione parlamentare urgente della Sen. Ilaria Cucchi al Ministro dello Sviluppo Economico* Adolfo Urso affinché il *Governo assuma un ruolo decisivo* per impedire alla multinazionale americana di uscire di scena senza assumersi le sue responsabilità e per* trovare nuovi investitori *pronti a rilevare un impianto produttivo caratterizzato da un know-how altamente qualificato e da un mercato in espansione.

“Da oggi in poi – conclude Nobile di SI – *saremo al fianco degli operai *e delle loro famiglie che dallo sciopero di oggi inizieranno *una lotta che riguarda in prima persona tutta la cittadinanza della Capitanata*”.

Back to top button