Attualità

Neve sui Monti Dauni, che incanto il bosco di Faeto imbiancato: le foto fanno sognare

Faeto – Negli ultimi giorni la neve ha imbiancato diversi centri della provincia di Foggia, dal Gargano ai Monti Dauni. Da Faeto a Celle di San Vito, da San Giovanni Rotondo a Monte Sant’Angelo la neve è venuta giù regalagando come sempre scenari mozzafiato.

Anche questa volta vogliamo regalarvi uno splendido reportage fotografico, a cura di Ennio Mascia, dedicato all’incantevole bosco di Faeto. Un meraviglioso polmone verde, conosciuto anche come bosco Difesa, che imbiancato regala sempre grandi emozioni.

Esteso su una superficie di soli 121 ettari, sui Monti Dauni vi è un piccolo gioiello naturale, un bosco incantato di alberi giganteschi che conquista tutti. Il bosco di Faeto è un vero e proprio tesoro da custodire.

Quando arriverà la primavera, oltre ai caratteristici faggi, nel bosco di Faeto, a ridosso dei Monti Dauni, all’interno del territorio della comunità francoprovenzale pugliese, vi capiterà di imbattervi in rose canine, primule, bucaneve, orchidee, olmi, tigli e sorbi che fanno da ombra a tanti animali che vivono il bosco, come lupi, ghiri e picchi.

Una vera e propria oasi naturalistica amata da grandi e piccini soprattutto per la presenza dell’Orto Botanico, attrezzato con percorsi ed aree pic nic. Un gioiellino naturale che merita di essere custodito con grande amore e rispetto.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio