Meteo

Nevicate in Capitanata, dai Monti Dauni al Gargano la provincia si tinge di bianco

Da ieri si registrano abbondanti nevicate in provincia di Foggia, dai Monti Dauni al Gargano la dama bianca ha colorato delicatamente i paesi del Foggiano.

Risveglio dolce e imbiancato per diversi centri della provincia foggiana dove la neve si è posata durante la notte. Da Faeto a Celle di San Vito, da San Giovanni Rotondo a Monte Sant’Angelo la neve è venuta giù regalagando come sempre scenari mozzafiato.

Più tardi firmerò l’ordinanza di chiusura per oggi delle scuole di ogni ordine e grado – scrive il sindaco di Monte Sant’Angelo, Pierapaolo d’Arienzo -. Nella notte sono caduti circa 5 centimetri di neve e sta continuando.

Dalle prime luci dell’alba sono operativi ben 4 mezzi spazzaneve (2 comunali, 1 della Provincia e 1 dell’ANAS) che hanno liberato tutte le strade e rese transitabili. La situazione, quindi, è sotto controllo.

Rinnovo, infine, gli appelli: usate l’auto solo se provvisti di gomme da neve o di catene, siate collaborativi, nel rispetto delle norme anti-Covid portate i vostri figli a giocare con la neve, scattate tante foto“.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock