Cultura e territorio

Si accende il Natale a Foggia: ruota panoramica, trenino, albero e Villaggio di Natale

Foggia – In piazza Cavour, ieri sera, si è svolto uno degli eventi più attesi dai foggiani: l’accensione dell’albero di Natale e della spettacolare ruota panoramica, vera protagonista di questo Natale made in Foggia.

Quest’anno, nel capoluogo dauno, tantissime novità e attrazioni sono pronte a conquistare grandi e piccini. Ieri sera, il consueto “Volo dei desideri” ha chiamato a raccolta nella centralissima piazza Cavour tantissimi foggiani. Intorno alla fontana del Sele tre alberi realizzati in legno hanno raccolto i desideri di tutti i bambini della Capitanata. Un gesto simbolico e molto emozionante per i piccoli quello di appendere le loro letterine agli alberi.

La serata, fortemente voluta dal sindco di Foggia Franco Landella, è proseguita tra ospiti, canti, musica e lo spettacolo “Volo dei desideri”, realizzato come ogni anno in collaborazione con l’associazione Di terra e di mare.

Al termine di emozionanti esibizioni di canto e danza aerea l’accensione dell’albero di Natale, un albero non molto vistoso, semplice ed elegante di 18 metri, posizionato accanto alla vera attrazione di questo Natale: la ruota panoramica.

La ruota panoramica di Euro Wheel, installata davanti al pronao della Villa Comunale, offre a grandi e piccolo di godere di un panorama mozzafiato, un modo per godere e scoprire le bellezze del centro storico foggiano (prezzo: 7 euro adulti, 5 euro bambini).

Il Natale foggiano, però, non è solo in piazza Cavour. Torna a Foggia il Villaggio di Natale più grande del sud Italia. Il 6 dicembre, nella Fiera di Foggia, ha apero i battenti il Villaggio di Natale. Tanti spettacoli, mercatini di Natale, attrazioni, stand, luci e animazione vi attendono nella Fiera di Foggia per rendere questo natale 2019 made in Foggia un Natale davvero magico e indimenticabile.

Su un’area coperta di circa 2.500 mq troverete oltre 60 stand con tantissime idee regalo da acquistare, idee regalo originali e gustose per grandi e bambini. Troverete tutto quello che vi occorre per fare regali natalizi originali, utili e a prezzi Fiera.

Giunto alla sua seconda edizione, dopo il grande successo dello scorso anno, Il Villaggio di Natale di Foggia torna con grandi novità ed attrazioni. Grande novità di quest’anno per il Villaggio di Natale sono una colorata e luminosa ruota panoramica installata all’interno della Fiera e il Trenino di Babbo Natale.

Il trenino farà tappa ogni ora davanti alla stazione ferroviaria, davanti alla villa comunale ed in Fiera, in questo modo sarà più semplice e divertente raggiungere il Villaggio di Natale più grande del sud Italia direttamente dal centro città e viceversa.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock