Cultura

Manfredonia, si chiude la stagione di prosa con un brindisi pubblico

"Futura - Se fossero solo numeri non moriremmo di desiderio": questa sera il Teatro Comunale di Manfredonia chiude la stagione di prosa con una conversazione e un brindisi pubblico

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

MANFREDONIA – Questa sera, alle ore 20.30 al Teatro Comunale “Lucio Dalla”, la compagnia Bottega degli Apocrifi, con il Comune di Manfredonia, chiude la stagione teatrale con una discussione ed una riflessione pubblica.

Futura – Se fossero solo numeri non moriremmo di desiderio” sarà un momento assembleare e di conoscenza intorno ai risultati di una stagione fortunata, alle progettualità, alle  politiche culturali di una città e di un territorio. Un confronto aperto per rimettere al centro del dibattito pubblico la necessità di processi culturali virtuosi, per guardare all’oggi come fosse già ponte per un possibile domani generativo.

Verranno presentati i punti di forza di una lunga stagione teatrale e culturale assieme alle criticità. Ci sarà lo spazio del dibattito pubblico: agli abbonati, ai frequentatori sarà chiesto di mettere parola sugli spettacoli, sulle attività, su questi ultimi mesi di teatro in città. Ci sarà una breve ma puntuale analisi del “funzionamento”: chi sceglie, i fondi messi in campo, le sinergie e le collaborazioni.

Ci sarà uno spazio per comprendere meglio come un teatro cittadino si inserisce nel dibattito nazionale e cosa significa per il Teatro Comunale Lucio Dalla essere capofila del Centro di Residenza Artistica della Regione Puglia.

L’incontro sarà accompagnato, a partire dalle ore 20.00, da un brindisi benaugurale per la prossima stagione con gli abbonati, i cittadini e la stampa. Tutti gli interessati sono invitati a segnalare la propria partecipazione all’incontro e ad aggiungere le loro riflessioni e le loro idee sulla stagione appena terminata e sugli spettacoli proposti.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]