Meteo

Maltempo: allerta arancione nel Foggiano, temporali e allagamenti

La perturbazione che sta attraversando l’Italia arriva anche in Puglia portando copiosi temporali, locali grandinate e forti raffiche di vento. Da oggi i fenomeni si intensificheranno in particolare nel Foggiano.

La Protezione Civile, infatti, ha diramato un avviso di allerta arancione nell’area della provincia di Foggia che comprende le Tremiti, il Gargano, il Tavoliere, il sub-appennino Dauno e il basso Fortore.

Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, ha messo in moto la macchina della sicurezza per evitare eventuali disagi ai cittadini e ai tanti turisti ancora presenti in città e nelle stutture turistiche della costa.

“L’attività della nostra Protezione Civile è costante anche d’estate. Ci faremo trovare pronti in caso di necessità”, queste le parole del primo cittadino garganico.

Ieri il maltempo ha causato diversi disagi in provincia di Foggia e nel capoluogo dauno. La bomba d’acqua che ieri si è abbattuta su Foggia, ha causato, infatti, numerosi disagi per i cittadini.

Per alcune ore il sottopasso di via Scillitani è stato chiuso al traffico con l’ausilio della Polizia Locale. Resta valida per le prossime 20 ore l’allerta meteo lanciata dalla Protezione civile regionale.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock