Attualità

L’ultima tappa del NO a Foggia

Dopo la tappa dello scorso 17 Novembre del “ io dico NO tour” che ha visto Alessandro Di Battista a Foggia esporre le sue ragioni per il No al referendum ci sarà, esattamente a Corso Vittorio Emanuele(ex Bata), un concerto di chiusura organizzato dal “Comitato per il NO” che vedrà esibirsi come protagonisti la famosa rap band foggiana “Tavola 28”.

Il “Comitato per il NO” di Foggia vede tra i suoi principali promotori e fondatori l’ex primo cittadino di Foggia Giovanni Mongelli che è riuscito attraverso una serie di eventi ad unire le varie personalità dissidenti del PD pugliese sotto l’unica bandiera del NO. Tra i sostenitori del NO nel territorio foggiano troviamo anche il centrodestra capitanato dall’attuale sindaco di Foggia Franco Landella(unitamente al sostegno di “Noi con Salvini”)  e la comunità pentastellata che vede nella consigliera regionale Rosa Barone una delle principali esponenti a livello cittadino e regionale.

Tra le ragioni che uniscono i diversi fronti del NO la protesta contro l’abolizione del Senato e la creazione di una nuova Camera degli enti locali che ridurrebbe la rappresentanza dei cittadini in Parlamento contrariamente,invece, alle tesi di buona parte del PD  e del governo Renzi che prevedrebbe una riduzione sensibile delle uscite pubbliche.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio