Attualità

Lucera, Concorso Letterario Maria Teresa Lepore, oggi la premiazione

Si conclude oggi, con la premiazione, il Concorso Letterario Maria Teresa Lepore, l’insegnante di Lucera, prematuramente scomparsa qualche anno fa, e a cui l’Associazione di volontariato A.MAI.RA.GA. e l’Istituto comprensivo Manzoni-Radice hanno dedicato il premio.

Quest’anno alla terza edizione, il concorso ha l’obiettivo di sensibilizzare e stimolare i bambini e ragazzi in età scolare, alla scrittura creativa e narrativa.

Sessanta alunni hanno partecipato all’edizione 2023 dedicata al tema delle “Emozioni”, ed ognuno ha potuto scegliere di cimentarsi tra poesia, fiaba, racconto. Gli elaborati sono stati valutati da una commissione presieduta dalla dirigente scolastica, Maria Concetta Bianco, e composta da Giovanna Di Gioia, Pierfrancesco Alvino, Bartolomeo Covino, Luigi Granieri, Tiziana Napolitano e Luigia Valentino.

La cerimonia di premiazione è in programma oggi pomeriggio, alle 17,00, nell’aula magna del plesso di Piazza Di Vagno della Manzoni-Radice. I premi saranno consegnati dall’avvocato Raffaele Preziuso, marito della compianta Maria Teresa Lepore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio