Eventi

“Libando”: masterclass con Francesca Pillo, pizza di Sorbillo e aperitivo in Cantina

Anche quest’anno Francesca Pillo, patron e chef della “Trattoria del Cacciatore” di Foggia, sarà protagonista di una masterclass all’interno di “Libando, Viaggiare Mangiando”, il festival del cibo di strada in programma a Foggia dal 14 al 17 aprile.

Appuntamento domenica 17 aprile alle ore 12.00 in piazza Cesare Battisti con la tradizione della cucina foggiana. Francesca, infatti, nella realizzazione della sua ricetta userà le “foggianelle”, tipiche fave fresche di cui si fa un gran consumo a Foggia proprio nei mesi di aprile e maggio.

La cuoca del Cacciatore, presentata da Antonella Caruso, preparerà la crema di fave fresche con i crostini e con i cavatelli, rigorosamente fatti a mano.

Nel pomeriggio di domenica 17 aprile alle ore 18.00 in piazza Cesare Battisti ci sarà la presentazione del libro “Sorbillo, la pizza di Napoli” a cui prenderà parte l’autore Francesco Aiello che dialogherà con la giornalista Marzia Campagna. Alla presentazione del libro seguirà l’aperitivo Street food alla Cantina del Cacciatore con un calice di vino abbinato alle prelibatezze del territorio.

In occasione di “Libando”, da venerdì 15 a domenica 17 aprile, tutti i giorni a partire dalle ore 19.30, la Cantina del Cacciatore organizza l’aperitivo street food. Sarà piacevole fare una pausa, tra un appuntamento e l’altro di “Libando”, sorseggiando un buon vino, gustando un aperitivo e assaporando le prelibatezze del territorio in piazzetta Mascagni, il salotto all’aperto nel centro storico della città.

Per informazioni e prenotazioni: 348.0399065.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock