Attualità

Le migliori polizze per imprese edili disponibili online

Scopriamo il mondo delle assicurazioni di responsabilità civile pensate per le imprese edili, per piccole realtà imprenditoriali, professionisti e freelance che intendono proteggere la propria attività garantendosi una copertura personalizzata. Nella scelta della polizza è utile lasciarsi guidare dai migliori player disponibili online, che offrono RC per imprese da calibrare in base alle diverse esigenze. Eccone alcuni esempi.

La polizza RC per imprese edili, una scelta obbligatoria per partecipare alle gare di appalto

La sottoscrizione di una polizza RC per imprese, operanti nel settore dell’edilizia, è una scelta obbligatoria per legge laddove l’azienda consideri di partecipare agli appalti pubblici.

Dover disporre di una RC professionale per installatori e imprese dell’edilizia è necessario quando si presenta uno Stato Avanzamento Lavori (SAL), e per poter calcolare l’importo che il committente del lavoro deve pagare all’azienda che porterà a compimento l’opera.

Un’assicurazione così specifica vanta una copertura per le imprese edili che si occupano di costruzione, ristrutturazione così come di manutenzione edile.

Se l’obbligo di stipulare questa tipologia di copertura è previsto sostanzialmente per gli appalti pubblici, come stabilisce il d.P.R. 5 ottobre 2020 n. 207, impossibile non considerare che con l’apertura di un cantiere un’impresa edile può andare incontro a tutta una serie di rischi, sia che operi nel pubblico che nel privato. Diventa quindi decisivo per l’imprenditore tutelarsi per la responsabilità civile verso terzi, nel caso di danni provocati involontariamente a terze persone o a prestatori di lavoro. La polizza assicurativa RC garantisce la copertura di eventuali esborsi diretti, nel caso un danno cagioni spese anche decisamente gravose.

Assicurazioni edili: polizze a confronto

Nel campo dell’edilizia potersi tutelare, e rispettare quanto stabilito dalla legge, è fondamentale scegliendo soluzioni assicurative mirate come quelle dedicate ai professionisti di settore. Scoprire le assicurazioni professionali per l’edilizia e gli installatori è facile sfruttando le potenzialità delle soluzioni online, che consentono di mettere a confronto i diversi prodotti assicurativi proposti dal mercato. Chiedere un preventivo è veloce e immediato e ottenere una soluzione personalizzata è possibile in pochi click.

Lokky soluzioni per ogni esigenza

Per garantirsi le più interessanti coperture assicurative, dedicate al settore edile, è sufficiente lasciarsi guidare con sicurezza da un partner affidabile come Lokky. L’intermediario assicurativo indipendente di ultima generazione propone soluzioni personalizzate garantendo una RC professionale per installatori e imprese dell’edilizia in grado di assicurare opere edili, attrezzature e beni mobili utilizzati. Potersi aggiudicare  un’assicurazione su misura non è difficile, soprattutto approfittando dei consigli degli esperti, che suggeriscono la tipologia di polizza più adeguata, in grado di tutelare l’imprenditore dal verificarsi di danneggiamenti imprevedibili e improvvisi. Grazie alla personalizzazione del prodotto assicurativo è possibile mettersi al sicuro da tutte le possibili pretese risarcitorie avanzate da terzi per danni a cose o persone.

Collegandosi al sito nell’apposita sezione Preventivo, in poco meno di dieci minuti si può ottenere una previsione di spesa. Rispondendo a poche e semplici domande, che consentono di individuare le reali e specifiche esigenze dell’attività, è possibile ricevere una proposta assicurativa adeguata.

Sfruttando l’offerta del mese su ogni polizza assicurazione impresa proposta da Lokky si ottiene uno sconto, non inferiore al 20%.

Con Assicurazioni OnLine un’interessante guida alla scelta

In contesti lavorativi ad alto rischio come i cantieri edili, la sicurezza è un fattore prioritario, da gestire proteggendo chi opera al suo interno, così come le imprese e i professionisti.  Grazie a una vasta gamma di soluzioni su misura, come quelle di cui possiamo sapere di più cliccando su Assicurazioni OnLine,  è possibile sottoscrivere la polizza perfetta. Non resta che scorrere le interessanti guide presenti sul sito, e la pagina dedicataalle singole tipologie di assicurazione.

Chi lavora nel campo dell’edilizia si deve preoccupare di stipulare un’assicurazione in grado di offrire una tutela ad ampio raggio, che risulti al contempo in perfetta linea con quanto stabilito dalle leggi vigenti. Per questo motivo esistono compagnie di assicurazioni che offrono pacchetti dedicati, come le soluzioni che prende in esame Assicurazioni OnLine, a partire dall’interessante confronto fra i prodotti assicurativi proposti da Generali e Zurich.

I comparatori assicurativi online

Sfruttando le potenzialità dei siti comparatori di assicurazioni online si possono confrontare in maniera diretta e veloce i preventivi delle migliori RC per imprese edili, per aggiudicarsi la sottoscrizione della miglior polizza.

Si tratta di portali chiari e intuitivi come Facile.it, da utilizzarsi in tutta semplicità per scoprire in pochi click il prodotto giusto per professionisti edili e installatori. Un uso corretto prevede quale primo passo la registrazione al sito inserendo la propria email, operazione che consente di ottenere in pochi secondi i preventivi più vantaggiosi proposti dalle compagnie di punta, preventivi che, per praticità, resteranno memorizzati sul sito per essere recuperati facilmente anche a distanza di tempo.

Il confronto semplice e veloce per scoprire le migliori polizze dedicate al settore edile, è una prerogativa di  Rcpolizza.it, leader nell’assicurazione digitale in Italia. Il player seleziona le proposte più convenienti presenti sul mercato, confronta le principali compagnie assicurative, assicurando il massimo risparmio e la miglior qualità del prodotto. Per maggiori ragguagli Rcpolizza.it offre la presenza di un consulente dedicato, che garantisce un sostegno costante e un’assistenza personalizzata per tutte le esigenze assicurative.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio