Attualità

La Bianca del Gargano vince la medaglia di bronzo al concorso “Birra dell’Anno”

La Bianca del Gargano prodotta da Birra del Gargano si aggiudica la medaglia di bronzo nella sua categoria alla XVI edizione del concorso promosso dall’associazione dei piccoli birrifici artigianali UnionBirrai. La premiazione si è svolta a Parma, nella giornata di apertura di CIBUS 2021.

La Bianca del Gargano è una birra di frumento, speziata, profumata e caratterizzata dall’utilizzo di fiori e scorze d’arancia del Gargano IGP e dal pregiato grano duro Senatore Cappelli della Daunia. Una birra che racconta l’estate e che è diventata la birra iconica del Gargano.

“Primo podio per la nostra piccola grande Bianca del Gargano, medaglia di bronzo nella sua categoria a Birra dell’anno! Grazie a Vincenzo Cillo per il constante supporto in produzione e grazie a tutti quanti credono nel nostro progetto e ci stimolano a fare sempre di più!”.

Questo il post condiviso sulla pagina Facebook di Birra del Gargano, un progetto ideato da Vincenzo Ottaviano, giovane e intraprendente ristoratore foggiano proprietario, insieme al fratello, del rinomato e romantico Trabucco da Mimì a Peschici, in collaborazione con tre diversi birrifici. Vincenzo Ottaviano è laureato in Scienze Gastronomiche, ha un percorso professionale incentrato sulla ricerca e valorizzazione della gastronomia di qualità.

Birra del Gargano è un interessante progetto di condivisione brassicola ispirato ai colori, profumi e sapori del nostro incantevole Gargano, una terra ricca di meraviglie e di tante sorprese che ha ispirato anche due giovani farmaciste di Vieste con il loro progetto Aquapulia. Birre dalla personalità unica, interpretate ed arricchite con ingredienti locali come: arance e limoni del Gargano IGP, grani antichi, fiori e spezie.

Le gustose e rinfrescanti birre del Gargano rappresentano un legame con il territorio garganico che nasce da una semplice e genuina intuizione: racchiudere in una bottiglia di birra gli umori dell’estate e le emozioni di un territorio mozzafiato che ha tantissimo da offrire.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock