Curiosità

Il lancio in tandem col paracadute: il racconto di una bella esperienza

Quella che voglio raccontarvi oggi non è un’esperienza qualsiasi, di quelle che si fanno tutti i giorni. Assolutamente no. 

Quella che vi racconto oggi è l’esperienza unica, incredibile, emozionante di un lancio in tandem col paracadute che ho avuto la possibilità ed il privilegio di fare con delle persone assolutamente competenti e capaci. 

Non posso dimenticare l’emozione e la bellezza di una esperienza simile: io, che mai avrei detto sarei riuscito a salire così in alto, fino a 45000 metri, e lanciarmi poi con un paracadute! Fra l’altro, ho sempre sofferto un po’ di vertigini, quindi pensavo che il lancio in tandem col paracadute era un’esperienza fuori dalla mia portata. 

Ebbene, il fantastico team di esperti al quale mi sono rivolto mi ha fatto assolutamente cambiare idea. Questo è il breve racconto della mia esperienza e del perché son pronto a rifarla!

Il primo lancio non si scorda mai 

Per il mio primo lancio col paracadute in tandem ho scelto skydivesunrise.com. Sapevo solo una cosa: volevo stare tranquillo, per questo mi sono rivolto ad un team di esperti che potevano garantirmi la tranquillità massima. 

Per sceglierli mi sono affidato alle recensioni online, ma anche al mio istinto: quando ho parlato con loro ho capito che erano le persone giuste alle quali affidarmi per fare un lancio in paracadute con istruttore, per non avere paura e per vivere un’esperienza travolgente. 

Ci ho messo un po’, lo devo ammettere, a passare dalle intenzioni ai fatti: avevo paura che una volta a 4500 metri mi sarei fatto prendere dal panico e non avrei voluto lanciarmi. Temevo di sentire strane sensazioni, di avere paura, di avere un attacco di vertigini o cose simili. 

Ebbene, niente di tutto ciò! Mi rivolgo quindi alle persone che in fondo hanno sempre desiderato sperimentare un lancio in tandem col paracadute ma che hanno sempre avuto paura di farlo. Non è assolutamente niente di così sconvolgente, non sentirete vuoto allo stomaco, né attacchi di vertigini. Tutto quello che proverete è una sensazione davvero unica, una scarica di adrenalina che vi coinvolge e che vi spingerà a tornare lassù. 

fra le nuvole. Anche per chi per la prima volta in assoluto prova uno sport estremo è una sensazione unica. Io non avevo mai fatto niente di simile, prima di fare il lancio in tandem col paracadute con SkzDivesunrise. 

Ho scelto di affidarmi a dei professionisti perché volevo divertirmi ed avere un bel ricordo, ma anche vivere un’esperienza tranquillizzante con delle persone esperte e brave. 

Cosa posso dirvi? Il primo lancio in tandem col paracadute non si scorda mai. Siamo saliti fino a 4500 metri circa, fra le nuvole: era una bellissima giornata ed i panorami sotto di noi erano stupendi, tutto era minuscolo, così in alto… mi è stato fatto un breve briefing per prepararmi al lancio, ed ovviamente l’istruttore, che avevo conosciuto prima, era a fianco a me. 

Mi ha molto tranquillizzato, spiegandomi che avrebbe fatto tutto lui, avrei solo dovuto seguire le sue istruzioni. 

Anche grazie a questo, son riuscito a godermi appieno il lancio in tandem col paracadute senza la minima preoccupazione: a noi passeggeri del cielo resta davvero solo tutto il divertimento. Il lancio è un momento magico: volate nel cielo, come uccelli, l’aria che vi accarezza il viso, la sensazione di adrenalina e libertà che si prova non può essere descritta, ma solo sperimentata. 

Cosa posso dirvi se non: provate a fare il lancio in tandem col paracadute? Mi son trovato davvero bene, non vedo l’ora di rifare questa esperienza adrenalina che consiglierò a tutti i miei amici.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock