News Foggia Calcio

Il Foggia continua a stupire. Palermo battuto 2-0 allo Zac

Dopo la vittoria contro la Viterbese, il Foggia ospita il Palermo allo Zaccheria sotto una pioggia battente. Queste le formazioni ufficiali:

Foggia: Fumagalli, Vitale, Gavazzi, Anelli, Curcio, D’Andrea, Salvi, Del Prete, Kalombo, Di Jenno, Rocca
All. Marchionni
Palermo: Pelagotti, Accardi, Crivello, Floriano, Saraniti, Marconi, Odjer, Kanouté, Broh, Somma, Luperini
All. Boscaglia

Il Foggia passa in vantaggio dopo appena 17 minuti. Verticalizzazione di Vitale per D’Andrea, che entra in area di rigore e fulmina Pelagotti con un destro secco sul secondo palo. Dopo un minuto, ospiti vicinissimi al pareggio con l’ex Floriano, che coglie il palo con un sinistro al volo dopo l’errore di Kalombo. Il Palermo prova a reagire e a prendere in mano le redini del gioco, ma al 36′ i rossoneri raddoppiano in contropiede. Vitale serve Rocca che da fuori area lascia partire una conclusione non irresistibile ma precisa che si insacca alla destra di Pelagotti. Nel finale di tempo il Foggia sfiora anche il tris, ma Vitale non riesce a deviare in porta il cross troppo lungo di D’Andrea. Si va al riposo sul punteggio di 2-0.

Inizia la ripresa con il tecnico dei siciliani Boscaglia che opera le prime due sostituzioni del match, fuori Floriano ed Odjer, dentro Lucca e Palazzi. Marchionni risponde inserendo Garofalo per Vitale. Il Palermo colleziona calci d’angolo, senza tuttavia mai impensierire seriamente Fumagalli. Il Foggia si difende con ordine pronto a ripartire. Sono ancora gli uomini di Marchionni ad andare vicini alla terza rete con il solito D’Andrea che calcia alto da buona posizione. A dieci minuti dal termine doppia sostituzione dentro Dell’Agnello e Germinio per Curcio e Germinio. Al 90′ i rosanero potrebbero riaprire la partita ma è provvidenziale Del Prete con un salvataggio dopo che Valente aveva superato anche Fumagalli. Termina 2-0 per i rossoneri.

Simone Clara

Foto Luigia Spinelli

Il tabellino di Foggia -Palermo 2-0

Foggia (3-5-1-1): Fumagalli; Anelli, Gavazzi (83′ Germinio), Del Prete; Kalombo, Vitale (70′ Garofalo), Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio (83′ Dell’Agnello); D’Andrea
A disp.: Vitali, Galeotafiore, Ndiaye, Raggio Garibaldi, Morrone, Aramini, Pompa, Tomassini, Baldé
All.: Marchionni

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Somma (82′ Martin), Marconi, Crivello; Broh (53′ Palazzi), Odjer (64′ Rauti); Kanouté (64′ Valente), Luperini, Floriano (53′ Lucca); Saraniti
A disp.: Fallani, Doda, Silipo, Lancini, Peretti
All.: Boscaglia

Reti: 17′ D’Andrea, 36′ Rocca

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock