Ambiente

Il Comune di San Severo è stato ammesso al finanziamento per l’acquisto di un eco compattatore meccanico “mangiaplastica”

Il Comune di San Severo è stato ammesso al finanziamento del Ministero della Transizione Ecologica – programma sperimentale “Mangiaplastica” – per un importo di € 27.450,00 per l’acquisto di un eco compattatore meccanico “mangiaplastica” per lo stoccaggio di bottiglie di plastica.

“Il mangiaplastica di alta capacità – dichiarano il Sindaco Francesco Miglio e l’Assessore alle Politiche Ambientali Mariella Romano -, sarà in grado di stoccare 3000 bottiglie al giorno per una stima di 72.000 bottiglie al mese, circa 3,6 t al mese. Verrà installato in una area pubblica ad alta frequentazione della Città tale da consentire a tutti la fruibilità, inoltre verrà avviata una campagna di sensibilizzazione nelle scuole primarie e secondarie utile a migliorare la raccolta differenziata al fine di incentivare e sostenere l’economia circolare del territorio. Ogni utente avrà la possibilità, attraverso il conferimento, di accumulare punti che tramite uno scontrino, consentirà di beneficiare di premi messi a disposizione dall’Ente”.

Back to top button