Cultura e territorio

Il borgo di Biccari diventa un modellino nella creazione originale della molisana Chiara

Una giovane artista di Campobasso, Chiara Colledanchise, ha donato al giovane sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, un simpatico e originale modellino che riproduce il borgo di Biccari, un piccolo centro della provincia di Foggia che non smette di incantare e conquistare i suoi visitatori.

“Il sindaco di Biccari è l’esempio di come un piccolo borgo può rinascere sfruttando le piccole cose che ha, se tutti i nostri i borghi avessero delle persone così con tante idee ci sarebbero tanti turisti e avremmo di conseguenza un potenziale molto più alto”. Queste le parole di Chiara quando ci racconta il suo piacevole incontro con il primo cittadino del borgo dei Monti Dauni.

Da Campobasso a Biccari per ammirare le bellezze del borgo dei Monti Dauni

L’anno scorso, insieme ad altre persone, Chiara ha frequentato un corso di guida turistica presso il CSFO sempre a Campobasso e con l’insegnante Roberto Colella ha scoperto diversi borghi molisani arrivando poi in Puglia, in provincia di Foggia, nel pittoresco borgo di Biccari.

Qui il gruppo è stato accolto dal sindaco che ha mostrato tutte le principali attrazioni che il suo piccolo ma prezioso borgo mette a disposizione dei visitatori, il Parco avventura, le Bubble Room, il Lago Pescara ecc. “Succede anche questo quando un territorio riesce a far vivere esperienze e a regalare emozioni!”. Queste le parole del giovane sindaco che ha condiviso sulla sua pagina Facebook una foto del modellino realizzato da Chiara.

modellino biccari
Borgo di Biccari in miniatura realizzato con il fimo

La giovane artista molisana ama riprodurre con il fimo persone, animali e luoghi. La sua è una passione che si porta dietro da quando era piccola, l’amore per l’arte in tutte le sue forme, dal disegno alla creazione manuale e artigianale di piccoli modellini, colora le giornata di Chiara. Per vedere tutte le sue opere vi consigliamo di visitare la sua pagina Facebook Chiarart e quella Instagram @chiarart_creazioni.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock