Attualità

“Hanno capovolto la realtà! sono io ad aver ricevuto questo gestaccio, il video lo dimostra” il deputato foggiano Pellegrini si difende

“Questo frame, diffuso dalle agenzie, mi ritrae mentre rappresento al presidente Fontana – esprimendo estremo fastidio – che dai banchi della destra siamo oggetto di ululati e di gestacci (come quello che mostro e denuncio), solo perché stiamo facendo il nostro lavoro. Qualcuno, con arroganza e strafottenza, confonde la Camera con l’osteria sotto casa” 
“Mi affascina la capacità di alcuni media di capovolgere la realtà fattuale o di fare in modo che si possa fraintendere, a danno del M5S ovviamente. Oggi è toccato a me. Alcuni mi hanno fatto passare per colui che ha fatto gestacci in Aula nei confronti del presidente o di deputati della maggioranza.
Sarebbe bastato guardare la ripresa video per evitare di diffondere false informazioni.
Ma, mi rendo conto di pretendere troppo.”
Lo scrive il deputato Marco Pellegrini in forza al Movimento 5 Stelle
Ecco il video:

Nella notte tra il 29 e il 30 dicembre, tra i deputati alla Camera, durante la maratona degli interventi ostruzionistici delle opposizioni sul decreto rave, è scoppiata la bagarre, con insulti e gestacci.
Nel video si può vedere che il presidente dell’Aula Lorenzo Fontana (Lega) impegnato ad agitare la campanella per richiamare all’ordine i parlamentari quando dall’emiciclo si sente «Animale, statti calmo, stai seduto» mentre Marco Pellegrini, deputato del Movimento 5 Stelle, alza il dito medio per mostrare alla presidenza il gesto appena ricevuto da esponenti del centrodestra.

Back to top button