Cultura e territorio

Hair Chic Barber Shop: la rivincita dell’artigianato 2.0

In una piccola bottega di barbiere, a Foggia, pare che il tempo si sia fermato. E’ questo ciò che pensi quando entri per la prima volta da Hair Chic Barber Shop, un salone per uomo sito in via Giacomo Matteotti al civico 99.

In realtà, sono solo pochi giorni che il salone si trova al 99 di via Matteotti. Infatti, come ci spiega lo stesso Antonio, la sua attività ebbe inizio a pochi metri di distanza, in via Pestalozzi numero 43 e tanti sono i ricordi legati a quel piccolo locale (nè parlammo qualche tempo fa in un servizio a lui dedicato ndr.).

Dopo 4 anni di sacrifici, il giovane Antonio Cardone è riuscito a crearsi dal nulla una clientela affezionata, merito soprattutto delle capacità oggettive del suo staff, della cura del dettaglio e del rispetto verso il cliente. Già, perché quando arrivi da Hair Chic hai la sensazione di essere tra amici, di poterti sbottonare e parlare senza indugio di qualsiasi argomento.

Sono i clienti stessi a volercelo raccontare. La sensazione che traspare è che Antonio sappia farsi volere bene da tutti se poi ci aggiungi la bravura nel mestiere che svolge, il successo è praticamente assicurato.

Tonucci Hair Chic Barber Shop Foggia
Tonucci Hair Chic Barber Shop Foggia

Hair Chic Barber Shop: il nuovo salone di barbiere a Foggia

Abbiamo voluto intitolare questo articolo “la rivincita dell’artigianato 2.0” perché Antonio ed il suo staff, sono la dimostrazione di come la tecnologia può fondersi con l’artigianato diventando un vero e proprio acceleratore per qualsiasi tipo di business.

Il successo di Hair Chic, infatti, non nasce soltanto dalla bravura di Antonio e del suo staff in fatto di acconciature. I ragazzi sono anche molto attivi sui social, fotografano le migliori barbe, sono sempre presenti nei feed di Instagram e di Facebook. Insomma, forse sono la riprova che in un mondo che avanza sempre più velocemente, bisogna stare al passo ed aprirsi al web.

Antonio ha cercato di fondere antico e moderno, specializzandosi soprattutto sulle barbe. Nella sua bottega, infatti, puoi trovare prodotti per la cura della barba delle migliori marche. Un luogo, dunque, dove prendersi cura della propria barba a tutto tondo.

La clientela di Hair Chic è ampia e trasversale, si va dai 22 fino ad arrivare ai 60 anni. Anche gli uomini maturi, infatti, amano prendersi cura della barba e sono proprio le loro foto a riscuotere maggior consenso sui social. Capita spesso, infatti, che vengano ripostate da pagine Instagram di grande fama nel panorama della barberia.

Instagram Hair Chic Barber Shop
Instagram Hair Chic Barber Shop

Da Antonio, inoltre, puoi trovare una vecchia gloria della tradizione nostrana: il panno umido. Il piacere di riscoprire la rasatura tradizionale con il trattamento a panno caldo, proprio come facevano una volta i barbieri. Questo tipo trattamento viene usato per ammorbidire i peli e permettere così al rasoio di scorrere più facilmente evitando gli arrossamenti. Una vecchia tradizione che Cardone ha deciso di mantenere viva.

Come dicevamo, da poco Antonio si è trasferito in via Matteotti al civico 99, dove ha deciso di creare un ambiente difficilmente replicabile in una cittadina come Foggia. Da Hair Chic, infatti, puoi trovare una sala relax: una poltrona riservata per chi vuole staccare la spina ed immergersi nella cura della persona.

Sala Relax Hair Chic Barber Shop
Sala Relax Hair Chic Barber Shop

Antonio ci mostra soddisfatto questa stanza, vero fiore all’occhiello del suo locale, frutto di un attento lavoro. Il gira dischi permette di scegliere della buona musica per accompagnare le sapienti mani del titolare durante la cura del proprio look, il tutto in completo relax. Con qualche euro in più, si può provare un’esperienza decisamente “sui generis”.

La stanza piace e sono tante le persone che, nonostante il locale sia aperto da soli pochi giorni, hanno già deciso di immergersi in questo “piccolo paradiso”. Non solo gente “normale”, ma anche veri e propri VIP del panorama foggiano. Tra i clienti di Antonio, infatti, ci sono anche diversi giocatori del Foggia: le barbe di Mazzeo e Nicastro, ad esempio, sono frutto della maestria di questo ragazzo.

Ma non solo loro, anche Floriano, Martinelli, Tonucci e Gerbo, giusto per citarne alcuni, hanno deciso di mettere il loro look nelle mani di Antonio.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock