Eventi

Grande successo per la notte di San Giovanni a Monte Sambuco

Grande successo per il primo evento organizzato da Monte Sambuco, l’azienda agricola in contrada Piana Capraia a Motta Montecorvino di cui vi abbiamo parlato nei nostri articoli. Una scelta di vita nel nome della natura. Un incontro fortuito con un fiore che racchiude tutto il bello e il buono del nostro territorio. Inizia così la storia di Angela Ventura, imprenditrice che lascia Bari e un lavoro nel settore dell’informatica per trasferirsi sui Monti Dauni, a Motta Montecorvino dove incontra l’amore ma corona anche un altro sogno: la sua azienda agricola, Monte Sambuco che vi abbiamo raccontato in questa intervista.

In occasione della Notte di San Giovanni l’azienda ha organizzato un evento che ha chiamato a raccolta tanti partecipanti, grandi e piccini che hanno riscoperto tradizioni, magie e il contatto con la natura con questo programma.

notte di san giovanni, montesambuco, motta montecorvino

Per chi non lo sapesse la notte di San Giovanni è la notte che precede la ricorrenza della natività di San Giovanni Battista, il 24 giugno di ogni anno, quindi la notte fra il 23 e il 24 giugno. A questa notte sono legate innumerevoli credenze, usanze, riti e superstizioni diffuse sia in Italia che nell’Europa settentrionale.

Prossimo appuntamento previsto per il 13 agosto con Aspettando le Stelle.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock