Attualità

Ghetto, Emiliano: “Vergogna cresciuta per anni nell’indifferenza”

Nota del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano in merito alla chiusura del ‘gran ghetto’ sito nelle campagne tra Rignano Garganico e San Severo.

“Si tratta di una vergogna cresciuta per anni nell’indifferenza. Si ringraziano tutte le istituzioni e le realtà associative e sindacali che, in rete, hanno permesso di arrivare alla chiusura del ghetto. La Regione Puglia, così come da accordi con la Prefettura e con il Comune di San Severo, da tempo ha messo a disposizione dei migranti gli spazi dell’Azienda agricola “Fortore”, nella quale si sta sperimentando con successo il binomio ospitalità-lavoro. Da luglio scorso ad oggi sono circa 120 le persone accolte. La Regione ha deciso di supportare anche il Comune di San Severo che ha messo a disposizione spazi per accogliere altri migranti che vivevano fino a ieri nel ‘gran ghetto'”

Simone Clara

Giornalista pubblicista dal 2015 e Direttore Responsabile di Foggiareporter.it - Giornalista pubblicista - Direttore Responsabile del sito Foggiareporter.it - Inviato partite e conferenze stampa Foggia calcio dalla stagione sportiva 2015/2016 - Collaboratore giornalista Gazzetta Meridionale - Inviato Barletta calcio per la stagione sportiva 2012/2013 - Redattore Napolicalcionews.it dal 2012 al 2014 - Iscrizione Albo Giornalisti Pubblicisti dal Giugno 2015 - Varie collaborazioni in ambito giornalistico Laureato in Beni Culturali info: simoneclara@outlook.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio