Cronaca

Foggia, uomini stesi in strada in pieno centro: auto costrette a fare slalom per non investirli

Centro di Foggia, ancora tensione e degrado: tra paura e incidenti sfiorati.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Ieri sera due uomini, in evidente stato di ebbrezza, si sono sdraiati sulle strisce pedonali di via IV Novembre, obbligando gli automobilisti a brusche manovre per evitarne l’investimento. Un episodio che ha messo seriamente a rischio non solo l’incolumità dei due protagonisti, ma anche quella degli automobilisti e dei pedoni che affollano l’area, soprattutto nelle ore serali.

La zona in questione è la stessa, a ridosso dell’Università, dove all’inizio del mese si è consumata una tragedia: l’investimento di Massimiliano Perrone, morto dopo essere stato travolto da un’auto. Una vicenda che ha scosso l’opinione pubblica e riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale e sul controllo del territorio. Il ripetersi di episodi di degrado, inciviltà e pericolo in un’area così centrale della città alimenta le richieste dei cittadini per maggiori controlli, presidi costanti delle forze dell’ordine e misure concrete in grado di restituire serenità a chi ogni giorno vive, lavora o studia nel cuore di Foggia.

La notizia è stata ripresa dal consigliere d’opposizione Giuseppe Maniero con un duro attacco all’amministrazione comunale: “Una Città descritta e percepita come il profondo degrado. Non so se ci sia un disegno o una regia. Personalmente penso di si! C’è da rimboccarsi le maniche e lavorare nell’unica direzione possibile, quella per la Rinascita di Foggia.”

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]