Cultura e territorio

Foggia, inaugurata la sede di Trawellit: tre giovani e il sogno di promuovere le bellezze della Puglia

Foggia – Apre a Foggia Trawellit, una realtà giovanile, fresca e carica di sogni. La start up innovativa di cui vi avevamo già parlato tempo fa, premiata e finanziata dalla Regione Puglia, è stata presentata ieri giovedì 3 settembre nella nuova sede di Via Dante Alighieri, 6 a Foggia.

“L’entusiasmo di questi tre giovani professionisti foggiani è contagioso. Sono una storia emblematica di un programma pubblico di successo, con cui siamo riusciti a investire oltre 11 milioni di euro su idee innovative che sono diventate concrete opportunità di lavoro e di scelta di vita per 1000 ragazzi pugliesi dai 18 ai 35 anni – ha dichiarato Raffaele Piemontese, assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria e consigliere regionale del Partito Democratico -.

Oggi ho inaugurato TraWellit, vincitrice del Bando PIN Pugliesi Innovativi, uno dei progetti più virtuosi dell’amministrazione Emiliano. In 4 anni sono nate in Capitanata 48 imprese giovanili, che hanno dato lavoro a 116 ragazze e ragazzi foggiani. Su di loro la Regione Puglia ha investito circa un milione e mezzo di euro.

Tra loro ci sono Paolo, Bianca e Enza: uno storico dell’arte e guida turistica, un’esperta di marketing e mercati dell’arte e una laureanda in giurisprudenza pronti a avviare questa nuova avventura. La start up promuove la bellezza della Puglia con visite guidate, gadget turistici ma soprattutto app e servizi digitali per la promozione culturale.

Un plauso a loro che sono pronti a mettersi in gioco, rispondendo alle esigenze dei turisti con le armi necessarie oggi: professionalità e tecnologia”.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock