A Foggia il segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità Gianni Alemanno
Sarà il segretario nazionale del Movimento per la Sovranità, Gianni Alemanno, a presentare mercoledì 12 aprile, alle ore 11.30 nella Sala consiliare del Comune di Foggia, la raccolta di firme per la proposta di Legge di iniziativa popolare sulla legittima difesa, depositata presso la Corte di Cassazione.
Insieme ad Alemanno anche il dirigente nazionale e “garante” del movimento, l’ex sindaco di Foggia Paolo Agostinacchio, ed al Commissario straordinario della provincia di Foggia e vicesegretario regionale, il consigliere comunale Bruno Longo.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, l’ex sindaco di Roma Gianni Alemanno presenterà invece, presso la Sala Rosa del Palazzetto dell’Arte, il suo libro “Verità Capitale. Caste e segreti di Roma” (pubblicato da Koinè Nuove Edizioni). La presentazione, organizzata dall’associazione “Prima l’Italia”, sarà moderata dal giornalista Nicola Morcavallo. Previsti i saluti dell’On. Paolo Agostinacchio e dei responsabili dell’associazione Casimiro delli Falconi ed Antonio Ritrovato. Il lavoro editoriale ripercorre le recenti inchieste giudiziarie che hanno interessato il Comune di Roma, evidenziando vicende ed avvenimenti che la polemica politica ha lasciato troppo spesso sullo sfondo. Proprio recentemente la Procura di Roma ha chiesto infatti di archiviare l’accusa di associazione per delinquere di stampo mafioso contestata all’ex primo cittadino.