Cultura

Foggia, incontro con Roberta Recchia, scrittrice tradotta in 16 lingue

Sabato 18 ottobre, ore 18.30, negli spazi della Ubik di Foggia, l’autrice di “Tutta la vita che resta” presenta il suo nuovo romanzo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

FOGGIA – Dopo il suo esordio in narrativa con Tutta la vita che resta (Rizzoli) che, tradotto in 16 paesi, è stato uno straordinario successo di pubblico e critica da 150.000 copie, Roberta Recchia torna negli spazi della Ubik di Foggia con un romanzo sulla possibilità di rinascere e di saper perdonare. A distanza di quasi due anni, infatti, l’autrice ritrova il pubblico della libreria con il suo nuovo romanzo, tra i più letti e amati della scorsa estate, dal titolo Io che ti ho voluto così bene (Rizzoli, 2025). Protagonista, stavolta, è un ragazzino dalla sensibilità silenziosa, diverso dai suoi coetanei, che ci conquista e ci commuove da subito. A conversare con Roberta Recchia sarà il libraio Salvatore D’Alessio.

Nata a Roma, Roberta Recchia è insegnante in una scuola superiore di Roma. Il suo primo romanzo, Tutta la vita che resta, ha avuto uno straordinario successo, e ha vinto, tra gli altri, il premio iO Donna “Eroine d’oggi” 2024, ed è stato tradotto in 16 paesi e in Francia e Germania ha già venduto 15.000 copie.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]