Attualità

Pronti i 600 kit Pin Bike per il progetto Foggia in Bici: ecco come ritirarli

Foggia – Pronti i 600 kit Pin Bike per il progetto Foggia in Bici. Dal 27 aprile al 11 maggio 2021 presso la sede Comunale di Via Gramsci, n. 17, saranno attivi due sportelli dedicati alla consegna dei 600 kit prenotati.

Infatti in queste ore gli utenti ciclisti riceveranno una e-mail contenente le istruzioni e la calendarizzazione del ritiro del kit dando priorità in base all’ordine di prenotazione sulla piattaforma.

Per le stringenti previsioni anti contagio ed esigenze di ordine igienico-sanitario, si è dovuto stabilire un preciso calendario ad personam

Laddove l’utente sia impossibilitato a raggiungere la sede comunale nel giorno e ora indicati, potrà firmare apposita delega (il modulo è allegato nell’e-mail) a persona di fiducia o altrimenti, comunicare tale impossibilità a foggiainbici@comune.foggia.it.

E’ importante attenersi alle disposizioni date poiché non saranno ammesse altre forme di distribuzione dei kit Pin Bike da parte dell’Amministrazione Comunale.

All’atto del ritiro del suddetto kit, per usufruire dell’incentivo per gli spostamenti casa-lavoro o casa-scuola (pari a euro 0,25 per km percorso), si dovrà consegnare la documentazione, qualora non sia stata già allegata in fase di iscrizione, ex art.5 comma 1 punto 2 del Bando di partecipazione (pubblicato nella sezione Modalità di partecipazione del sito https://www.comune.foggia.it/wp-content/uploads/2021/04/Bando-di-partecipazione-foggia-in-bici.pdf).

Nel caso tale documentazione non fosse presentata, si fruirà dell’incentivo relativo agli spostamenti generici in ambito urbano, pari a euro 0,15 per km percorso. All’interno del kit Pin Bike sono contenute tutte le informazioni per il montaggio ed il suo semplice funzionamento.

Ma #Foggiainbici sostiene anche la microeconomia urbana perché chi partecipa “guadagna pedalando”: andando in bicicletta si accumula un bonus mensile da spendere presso i negozi di vicinato iscritti all’iniziativa.

Diverse attività hanno già aderito e sono state già geolocalizzate nella pagina web del sito del Comune di Foggia, ma saranno visibili anche sull’app Pin Bike, che scaricheranno sui propri cellulari i potenziali acquirenti. 

I commercianti avranno anche a disposizione una vetrina virtuale da personalizzare con la propria insegna ed i loro beni o servizi. Occorre, ora, che altre attività commerciali aderiscano numerose, visti i 600 potenziali acquirenti che, da qui a breve, inizieranno a guadagnare il loro voucher da spendere presso i negozi di vicinato.

Tutte le tipologie merceologiche sono incluse: farmacie, mercerie, pasticcerie, librerie, palestre, centri estetici, parrucchieri, abbigliamento e calzature e chi più ne ha ne metta! Ricordiamo che per aderire bastano pochi click:

Le tre Associazioni di categoria più rappresentative della città di Foggia (Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti)sostengono e promuovono l’iniziativa. 

A breve potranno anche distribuire ai loro associati iscritti a #Foggiainbici, la vetrofania da esporre all’ingresso della propria attività.

Per ogni altra informazione relativa al progetto Foggia in Bici e all’app Pin Bike, si rinvia al sito istituzionale del Comune di Foggia: https://www.comune.foggia.it/foggiainbici/.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock