Foggia, il messaggio della sindaca Maria Aida Episcopo per Ferragosto
L'Assunzione della Vergine Maria è parte integrante della nostra tradizione, della nostra identità, della nostra cultura.

FOGGIA – “L’Assunzione della Vergine Maria è un evento particolarmente sentito dalla nostra
comunità, che va ben oltre l’aspetto religioso: è parte integrante della nostra tradizione, della nostra identità, della nostra cultura, alimenta ancora più il legame tra le nostre radici affettive e il nostro presente e il nostro futuro, tra i nostri cari che non ci sono più e le nuove generazioni, tra quello che eravamo e quello che siamo diventati”. Comincia così il messaggio che la sindaca del capoluogo ha voluto inviare ai foggiani in occasione del Ferragosto. E’ la festa della città che si divide tra chi parte e chi resta, chi ritorna, dei foggiani che si ritrovano nelle loro case e per le strade che pulsano di socialità, di vita. – prosegue la sindaca – Una festa che l’amministrazione comunale ha inteso onorare in maniera consona alle aspettative e alle attese, cercando di accogliere degnamente i concittadini che vivono altrove per lavoro e per studio, i forestieri, i turisti, e di essere ancora più vicini a tutte e tutti voi che siete l’anima di Foggia, quella più bella e vera. Culminerà come sempre con il concerto a piazza Cavour, e abbiamo scelto un artista popolare e dalla riconosciuta capacità di intrattenere e fare spettacolo, mostrata non solo in
anni di esperienze dal vivo ma anche in un talent televisivo di grande successo. Clementino è un artista figlio del sud, un nostro figlio, e sono certa saprà divertire e coinvolgere il pubblico numeroso che accorrerà. Vi aspettiamo in piazza, allora. Con un pensiero alle persone sole, alle persone che non stanno bene, alle persone in difficoltà, alle persone in ospedale, alle persone in carcere, alle persone dimenticate. Tanti auguri a tutte e tutti, buon Ferragosto” conclude la sindaca Episcopo.