Attualità

Gino Lisa, partono ufficialmente i lavori per l'allungamento della pista: ruspe in azione

Sono partiti i lavoro al Gino Lisa: ruspe in azione per l’allungamento della pista. Finalmente il grande giorno tanto atteso dai foggiani è arrivato.

A mostrare i lavori l’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese: “Siamo sul cantiere che allungherà la pista del Gino Lisa di Foggia. Siamo passati dalle parole ai fatti concreti, dopo aver effettuato la bonifica degli ordigni bellici nelle settimane scorse, è stata rinvenuta una bomba rilasciata da aerei della Seconda Guerra Mondiale, sono partiti i lavori”.

Queste le parole di Piemontese che comunica, a tutti i foggiani, quella che ricorderemo come una data storica per la nostra città e per il territorio della Capitanata, data che sembrava sempre più un’utopia e che ora, invece, è una realtà concreta.

Raffaele Piemontese annuncia, così, l’inizio dei lavori che porteranno l’aeroporto foggiano ad accogliere decolli e partenze di aerei di categoria “C”, da 120 posti. Un vero e proprio traguardo per la provincia di Foggia, un importante impulso per l’economia turistica del nostro territorio.

“Siamo nel punto in cui verrà la bretella stradale che collegherà via Castelluccio a Tratturo Camporeale. Sarà prevista anche una pista ciclabile e degli alberi in questo tratto. Dopo aver stanziato le risorse per i costi di gestione, non ci credeva quasi nessuno che avremmo avviato il cantiere, oggi testimoniano l’inizio dei lavori”, afferma orgoglioso Piemontese.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio