Comuni D'Italia

Deliceto, inizia il Delifest: primi due incontri con Giovanni Esposito e Licia Colò 

Venerdì 4 luglio il vulcanico attore-regista napoletano assieme a tutti i nuovi ambasciatori della cultura partenopea. Sabato 5 luglio, un “giro intorno al mondo” con Pino Strabioli e la divulgatrice più famosa della tv italiana.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

DELICETO – Ha avuto ruoli importanti in oltre 50 film, abbiamo imparato a conoscerlo nel suo fortunato sodalizio professionale con la Gialappa’s e, soprattutto, con Aldo Giovanni e Giacomo, è attore, regista e comico:  Giovanni Esposito sarà a Deliceto venerdì 4 luglio, alle ore 21 per il Delifest, festival culturale organizzato dalla South Side Music, direzione artistica di Gianni Di Carlo, nell’ambito di Mystica Harmonia, progetto promosso dal Comune di Deliceto e finanziato dal PNRR Linea Borghi.

Nel cortile delle scuole elementari di Deliceto (ingresso libero), assieme all’istrionico artista partenopeo ci saranno il social divulgatore Amedeo Colella, l’artista e fotografo Riccardo Piccirillo, la conduttrice-giornalista Rai Francesca Silvestre, la voce e la chitarra di Fabrizio Mandara. Il primo evento del Delifest sarà “Dedicato a Napoli”, come recita il titolo dell’incontro, alla centralità di una città che sa parlare al mondo attraverso il linguaggio universale dell’arte, di tutte le arti. Nato e cresciuto a Napoli, nel 2024 Giovanni Esposito ha diretto il suo primo film, “Nero”. È uno degli ospiti fissi di “Stasera tutto è possibile” su Rai 2. Spesso viene chiamato da Fabio Fazio al tavolo di “Che tempo che fa”. Sul piccolo e sul grande schermo lo abbiamo ammirato in “La leggenda di Al, John e Jack”, “Il partigiano Johnny”, “The Tourist”, “La banda dei Babbi Natale”, “Tiramisù” e molti altri film.

PINO STRABIOLI E LICIA COLÒ. Il Delifest proseguirà sabato 5 luglio, alle ore 21: nel cortile delle scuole elementari di Deliceto il giornalista-conduttore, attore e regista Pino Strabioli, dialogherà con Licia Colò, una delle protagoniste più conosciute e apprezzate della televisione italiana, conduttrice di programmi capaci di raccontare e trasferirci la bellezza di 1000 angoli del mondo con i suoi programmi e i suoi libri. L’incontro con Mario Tozzi (geologo, divulgatore scientifico, saggista, appassionato conduttore televisivo di trasmissioni come “Sapiens-Un solo pianeta”), previsto in un primo momento per domenica 6 luglio, si terrà invece venerdì 1° agosto. Sempre in agosto, dal 12 al 15, si terrà la seconda parte del Delifest con una serie di concerti live.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]