Cronaca

Furgone si ribalta nel Foggiano, sei migranti feriti e trasportati in ospedale

Foggia – Ennesimo incidente sui sentieri della filiera agricola foggiana. Sei cittadini africani sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la strada provinciale 26 che collega Foggia a San Marco in Lamis.

Fortunatamente i sei braccianti stranieri non sono in gravi condizioni e sono stati trasportati all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.

Secondo gli investigatori, come riportato dall’Ansa, i feriti che viaggiavano a bordo di un furgone stavano tornando dal lavoro nei campi. Il mezzo, per cause ancora da accertare, sarebbe uscito di strada ribaltandosi.

Il furgone “non era modificato” e aveva “sedili normali”, fanno sapere i Carabinieri che stanno indagando su quanto avvenuto per ricostruire le dinamiche dell’incidente.

Purtroppo, però, sulle strade foggiane tornano gli incidenti che vedono protagonisti i braccianti stranieri che lavorano nelle campagne di Capitanata. Poche settimane fa abbiamo ricordato i due tragici incidenti che costarono la vita a 16 braccianti.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock