Cronaca

Foggia saluta Ciro tra applausi, lacrime e tanto dolore: “Sarai sempre il nostro eroe”

Foggia – Tantissima gente ieri pomeriggio si è stretta intorno alla famiglia di Ciro Campagna nel momento dell’ultimo saluto al giovane volontario che ha perso la vita travolto da un’auto in corsa mentre spegneva un incendio sulla A16.

“Vogliamo ringraziare tutte le persone che, in questi giorni, ci sono state vicine condividendo il nostro immenso dolore – hanno scritto i volontari di ERA Ambiente Laboratorio Verde su Facebook in un toccante post accompagnato da alcune foto dell’ultimo saluto al 19enne.

“Ringraziamo tutte le associazioni di Protezione Civile e di Volontariato, tutte le Autorità civili, militari e religiose intervenute, l’amministrazione comunale e la Polizia Locale. Un sentito ringraziamento va anche al capo del Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli, anch’egli presente per l’ultimo saluto a Ciro Campagna”, concludono.

Come scritto dai volontari, ieri a Foggia era presente anche Angelo Borrelli, il capo del Dipartimento della Protezione Civile non è voluto mancare all’ultimo toccante saluto al coraggioso 19enne.

Ciro aveva tanti sogni, primo fra tutti quello di diventare un giorno un pompiere. Purtroppo la vita gli è stata strappata prima del tempo e ora non resta che tanta rabbia, dolore e commozione.

Ieri all’uscita del feretro dalla Cattadrale, dove sono stati celebrati il funerali, una folla di ragazzi ha accolto Ciro con grandi applausi. “Ciro vive”, questa la scritta che gli amici portavano sulle loro t-shirt, un messaggio che rappresenta una dolce carezza in un momento così doloroso per tutta la città.

Redazione

Foggiareporter.it è il quotidiano online della Provincia di Foggia. Cronaca, eventi, politica e sport dalla Capitanata. Leggi tutti i nostri articoli.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock