Foggia, dopo lo sgombero si dorme in tenda: continua la battaglia delle famiglie di via San Severo

Foggia – Continua il calvario delle sei famiglie foggiane di via San Severo. Dopo essere state sgomberate dalla palazzina pericolante ritenuta inagibile i foggiani continuano a dormire in strada.
I foggiani si sono visti costretti ad acquistare delle tende per sistemarsi e trascorrere la notte, siamo a settembre e il clima non è più così caldo e clemente. Le famiglie, purtroppo, lo sanno bene.
Hanno trascorso in strada nottate di vento e pioggia, hanno dormito in macchina e sulle sedie avvolgendosi nelle coperte. La loro battaglia continua da ormai due mesi e in attesa di una sistemazione adeguata cercano di ripararsi nel modo migliore.
Come detto sopra, il calvario di queste famiglie è molto lungo e va avanti da diverso tempo. Alcune settimane fa, infatti, gli abitanti della palazzina pericolante in questione sono scese in piazza per protestare davanti al palazzo del Comune di Foggia, per far sentire la loro voce all’amministrazione locale.
I foggiani si erano presentati con a seguito uno striscione che recitava “Grazie per averci abbandonato”, un grido di dolore e disperazione di famiglie che chiedono semplicemente una sistemazione temporanea.
La palazzina in cui si ritrovano a vivere, nella terza traversa di via San Severo, è stata oggetto di importanti cedimenti e da allora è iniziato per loro un vero e proprio calvario che li ha portati a dormire in strada.
Alcuni giorni fa ci sono stati dei cedimenti molto importanti che, fortunatamente, non hanno provocato feriti. Come riferito da alcuni residenti, che da oltre due mesi dormono in macchina e sulle sedie in strada, hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.
La palazzina è stata dichiarata inagibile e per questo motivo le famiglie sono state sgomberate. Non si tratta del primo sgombero per queste famiglie foggiane, ormai stanche e disperate che hanno provato più volte a far sentire la loro voce all’amministrazione comunale.