Foggia, la palazzina è inagibile e le famiglie dormono in strada sotto la pioggia

Foggia – Le famiglie di una palazzina inagibile di via San Severo sono stanche e disperate. Questa notte, ancora una volta, hanno dormito in strada.
Alcuni giorni fa gli abitanti della palazzina pericolante in questione sono scese in piazza per protestare davanti al palazzo del Comune di Foggia, per far sentire la loro voce all’amministrazione locale.
I foggiani si erano presentati con a seguito uno striscione che recitava “Grazie per averci abbandonato”, un grido di dolore e disperazione di famiglie che chiedono semplicemente una sistemazione temporanea.
La palazzina in cui vivono, in via San Severo è stata oggetto di importanti cedimenti e da allora è iniziato per loro un vero e proprio calvario che li ha portati questa notte a dormire sotto la pioggia in strada. Chi ha potuto si è rifugiato nella propria auto.
E chi non ha la macchina? Alcuni genitori si sono visti costretti a far dormire i figli nelle auto del vicinato, chieste in prestito per trascorrere la notte. Un vero incubo dal quale questi foggiani non vedono l’oro di uscire.