Cronaca

Focolaio Coronavirus al Don Uva di Foggia: 49 persone sono positive

Foggia – La notizia di un focolaio Covid all’interno della struttura di Universo Salute Opera Don Uva di Foggia sta preoccupando molti foggiani.

Questa mattina, in un videomessaggio, per tranquillizzare parenti e conoscenti dei pazienti e degli operatori sanitari della struttura foggiana, è intervenuto l’Avvocato Luca Vigilante, vice presidente di Universo Salute.

Vigilante ha fatto il punto sui casi positivi al Covid-19 nella sede del Don Uva di Foggia. “La situazone è sotto controllo. Il 90% dei positivi al virus non ha sintomatologie preoccupanti così come mi viene detto dall’equipe multidisciplinare che sta seguendo h24 l’evolversi della situazione.

Così come dimostrato nella prima fase della pandemia, sono già partite le procedure di assistenza in fase Covid, abbiamo tempestivamente comunicato tutta la situazione alle autorità competenti.

Le attività ordinarie continueranno per le persone negative, chi è positivo verrà gestito in modo specifico da personale specifico in aree diverse. Chi dovrà usufruire dei nostri servizi potrà continuarlo a fare tranquillamente.

L’ultimo aggiornamento ci dice che su circa 180 tamponi effettuati, i positivi sono 49 di cui 40 pazienti e 9 operatori. Si tratta perlopiù di persone asintomatiche. Potenzieremo le videochiamate per i pazienti positivi della nostra struttura per rendere ancora più trasparente e serena la gestione di questo momento”, questa la comunicazione di Vigilante.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 27 anni e amo raccontare storie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da un anno curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Mi occupo di web editor e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.

Articoli correlati

Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock