Cultura e territorio

A Foggia il campo di girasoli colorati è realtà: spettacolari fiori rossi, bianchi, arancioni e verdi

Foggia – Il campo di girasoli colorati made in Foggia è finalmente realtà. L’idea del contadino Giuseppe Savino, fondatore dell’hub rurale Vazapp, vede germogliare i suoi primi frutti o per meglio dire in questo caso i suoi primi splendidi fiori.

“La felicità è quando semini un campo, te ne prendi cura e dopo tanta fatica vedi spuntare il primo girasole. Un campo di girasoli colorati (rossi, bianchi, arancioni, verdi) sta venendo alla luce. Dopo l’esperienza dei Tulipani di Puglia mi sono detto: e se ci fosse una versione estiva dei tulipani? – scrive Savino in un post su Facebook -.

Dopo tante ricerche abbiamo deciso di seminare i girasoli dentro un prato erboso. Io i girasoli colorati in un campo non li ho mai visti, voi? Avrò la gioia e il dono di vederli nel mio campo insieme a tanti di voi. Sono girasoli da fiori, ognuno potrà raccoglierli e portarli a casa, come i tulipani. La prima volta è una delle carezze piu belle della vita”.

Non ci resta che attendere che il campo di girasoli colorati prenda vita così da poterlo vivere pienamente e ammirarlo in tutta la sua straordinaria e unica bellezza.

“Il campo sarà abbellito per accogliere e per declinare ancora una volta l’agricoltura delle relazioni, è un campo non fatto per produrre ma per far star bene e per far felici le persone. Sono 40.000 girasoli che cureranno gli occhi e il cuore delle persone che verranno”. Con queste parole Giuseppe Savino aveva presentato a maggio la sua ultima e originale idea che colorerà la nostra terra.

Annarita Correra

Mi chiamo Annarita Correra, ho 28 anni, sono una giornalista pubblicista, una copywriter, content creator e cantastorie. Credo che la bellezza salverà il mondo e per questo la cerco e la inseguo nella mia terra, la più bella del mondo. L’amore per la letteratura mi ha portato a conseguire la laurea triennale in Lettere Moderne e quella magistrale in Filologia Moderna. Ho collaborato con riviste online culturali, raccontando con interviste e reportage le bellezze pugliesi. La mia avventura con Foggia Reporter é iniziata cinque anni fa. Da due anni curo la linea editoriale del giornale, cercando di raccontare la città e la sua provincia in modo inedito, dando voce e spazio alla cultura e alle nostre radici. Scrivo e creo contenuti digitali, gestisco la pagina Instagram del giornale raccogliendo e raccontando le immagini più belle delle nostra terra.
Back to top button
Close

Sostenerci è facile

Per favore, disabilita AdBlock